Soluzioni Tecnologiche

Soluzioni e servizi per rendere l’ICT flessibile ed allineabile
alle esigenze dell’azienda.

Libra Esva

Athon e Libra Esva: il complemento ideale agli antivirus tradizionali.

Lo Spam è un problema enorme per la maggior parte delle imprese, dalle piccole realtà fino alle grandi organizzazioni. Vi è inoltre la concreta possibilità che i messaggi di spam contengano virus, non sempre intercettabili dagli Antivirus tradizionali, che possono infettare l’intera rete e causare danni molto gravi all’intera infrastruttura ed ai dati in essa contenuti. Da diversi mesi si stanno diffondendo in maniera importante virus di tipo “CryptoLocker”, causando blocchi e danni ingenti ad aziende di tutte le dimensioni, rendendo inutilizzabili moltissimi file e chiedendo spesso il pagamento di un riscatto per riottenerli. Con l’obiettivo di ridurre al massimo il rischio di attacchi, Athon con la soluzione Libra Esva propone un nuovo servizio Antispam e Antivirus innovativo che blocca lo spam prima che raggiunga la mailbox dell’utente e, nella maggior parte dei casi, prima ancora che raggiunga il mail server aziendale.

 

“Un hacker ha cancellato il mio passato, ho pagato per riaverlo”
VareseNews - Scienza e Tecnica 03.02.2016

“Attenti allo Spam”
Dol’s Magazine - Tecnologia 17.02.2016

 

Grazie inoltre ad un livello di “falsi positivi” prossimo allo zero, e alle funzioni di white listing disponibili sia per il singolo utente che per l’intero dominio, non dovrete preoccuparvi del fatto che un messaggio spedito da un collega o un cliente importante possa venire bloccato dal filtro antispam.

Caratteristiche distintive

 

athon Enterprise

Performance di classe Enterprise

I test di laboratorio e le appliance installate hanno dimostrato come Libra Esva sia in grado di gestire enormi volumi rifiutando decine di migliaia di messaggi di spam al minuto!

athon filtering

Content Filtering

È possibile bloccare attachment creando regole personalizzate sulle estensioni dei file oppure sui tipi di file, sia a livello di singola mailbox che di dominio. La funzionalità di Message Content Protection (MCP) consente inoltre di impostare regole di contenuto sui messaggi per bloccare ad esempio invio di email con informazioni riservate.

athon affidabilità

Affidabilità e stabilità

La stabilità e l’affidabilità di Libra Esva sono impressionanti! L’appliance virtuale è progettata su un solido kernel CentOs linux, e semplicemente funziona, sempre! Non sono richiesti interventi di riavvio o di tuning, mai. Una serie di check di autocontrollo permettono un funzionamento stabile ed affidabile di tutti i servizi.

 


 

athon integrazione

Integrazione

Nessuno stravolgimento dell'architettura di rete esistente, Libra Esva funziona con tutti i mail server. Qualora richiesto è possibile fornire l’appliance virtuale presso la sede del cliente

athon antispam

Motore antispam multilivello con il 99,97% di spam detection

Libra Esva nei test di Virus Bullettin è da oltre due anni sempre al top per la capacità eccezionale di bloccare spam. Questo grazie al motore antispam con 14 livelli di analisi, che include feature di classe enterprise quali greylisting, analisi bayesiana, analisi di header e body message, filtro sui contenuti, Sender Policy Framework (SPF), recipient verification, ed altri. E’ inoltre possibile creare blacklist personalizzate per utente o dominio.

athon spam

Falsi positivi prossimi allo zero

Il numero di falsi positivi di Libra Esva è prossimo allo zero! Grazie all’utilizzo del sistema baeysiano ed alla personalizzazione delle whitelist è possibile eliminare la quasi totalità di falsi positivi. Inoltre grazie al Report di Quarantena individuale ogni utente può vedere i messaggi bloccati in quarantena e rilasciarli con un semplice click del mouse, senza ulteriori complicazioni, direttamente dal Digest Report.

 

Come lavora Libra Esva

Libra Esva Anti Spam Engine si basa su un approccio di analisi multilivello; ogni messaggio in arrivo viene infatti verificato attraverso 14 diversi controlli prima che Libra Esva prenda la decisione di consegnarlo pulito e sicuro o di bloccarlo.

 

14 Levels Spam Protection

SMTP Level Checks

Incoming Emails
↓ 01 ↓
Public RBL Checks
↓ 02 ↓
Local RBL Checks
↓ 03 ↓
SMTP Policy Module
↓ 04 ↓
Greystiling
↓ 05 ↓
IP Analysis
↓ 06 ↓
Sender Auth
↓ 07 ↓
Recipient Verification

Relayed Message Checks

↓ 08 ↓
Network Chacks
↓ 09 ↓
Virus Scanning
↓ 10 ↓
Custom Whitelists & Blacklists
↓ 11 ↓
Image Analysis
↓ 12 ↓
File Attach Analysis
↓ 13 ↓
Baesyan analysis
↓ 14 ↓
Spam scoring

Good Emails

 

Il servizio include inoltre un doppio antivirus (ClamAV e BitDefender), in grado di effettuare un’attenta analisi del messaggio alla ricerca di ulteriori elementi pericolosi quali Phishing, Trojan, Malware etc...

 

Riconoscimenti

Libra Esva è stato certificato da Virus Bullettin, premiato da riviste internazionali di assoluto riferimento quali SC Magazine (5 stars), IT Pro (Best Value), PC Pro (Recommended). Il tutto in un solo anno! Chiunque lo abbia utilizzato ha confermato le lusinghiere recensioni citate. Il prodotto offre le medesime funzionalità di altri blasonati marchi internazionali, operando meglio e con più efficacia! Il prezzo competitivo e la scalalbilità ne permette l’utilizzo sia in ambienti SMB che Enterprise, senza perdita di prestazioni.